22 Luglio: esami e seminario di Karate

Si sono concluse il 22 Luglio le ultime sessioni d’esame per gli allievi dei maestri di karate del Budokan. Dopo gli esami dei più piccoli, che si sono tenuti a Giugno nella nostra palestra, è stata la volta dei ragazzi più grandi, che hanno avuto la costanza di continuare gli allenamenti anche durante l’Estate. La lunga giornata di karate è iniziata la mattina con il seminario di Jonatan Chesi e Massimo Palagi, che hanno lavorato su preparazione atletica, kumite, kihon e kata.

Al seminario hanno partecipato anche gli amici del Fudokan e del Marco Polo Sports Center. Durante questa sessione è stato consegnato dal presidente provinciale CSEN Paolo Romani il diploma benemerito di 6° Dan di karate al Maestro Vittorio Giusti, classe 1935 e colonna portante del Budokan, del CSEN e di molti altri sodalizi sportivi.

 

Una vita all’insegna delle Arti Marziali, che la Presidenza nazionale csen ha voluto omaggiare con questo grandissimo riconoscimento ad una carriera scintillante.

Da sempre a fianco dell’amico Francesco Romani, Vittorio Giusti rappresenta un esempio per l’impegno e la passione verso lo sport e la sua diffusione a tutti i livelli.

 

Il pomeriggio è stata la volta delle sessioni d’esame, dove la commissione ha esaminato 10 karateka, che hanno brillantemente conseguito il passaggio di cintura. Un ringraziamento particolare va alla asd Freddy Dance di Federico Spagnesi, referente Danza CSEN Lucca, che ci ha messo a disposizione la sua struttura, già sede di seminari ed eventi formativi CSEN.

Il prossimo appuntamento sarà al Festival dello Sport il 9 e 10 Settembre nella pineta di Ponente a Viareggio, dove saremo presente con esibizioni di karate, judo e aikido.

 

Torna in alto