Allenarsi a casa

Purtroppo le implicazioni della diffusione del COVID19 hanno interessato tutti e in particolare le palestre. I nostri istruttori, già dai primi di Marzo hanno comunque continuato a tenere aggiornati gli allievi, tramite lezioni e ripassi online, approfondimenti tecnici e soprattutto sulle modalità di allenamento tra le mura di casa. Abbiamo chiuso i locali subito e dopo pochi giorni abbiamo iniziato a inviare aggiornamenti in modalità web.
In vista di una graduale ripresa di tutte le attività sul territorio nazionale continueremo a mantenere un contatto diretto con gli allievi che seguono regolarmente i corsi sia in maniera interattiva via web che inviando dispense e consigli utili. A tal riguardo, con grande impegno di Jonathan Chesi, abbiamo preparato una sezione video, dove gli argomenti riguardano soprattutto le Arti Marziali e inserito nella sezione Cultura fisica e ginnastica una serie di video destinati all’allenamento tra le mura domestiche utili sia agli aikidoka che ai judoka.

Per questa disciplina Luca Lemmetti ha inviato una serie di dispense direttamente ai giovani atleti, per ripassare tecniche fondamentali e soprattutto per mantenere la parte atletica compatibilmente con gli spazi casalinghi.

Per l’Aikido abbiamo iniziato con i 20 jo suburi spiegati dal Maestro Pellegrini. Sicuramente il web rappresenterà per i prossimi mesi una modalità di integrazione della didattica con la quale convivremo sempre di più.

 

Torna in alto